Download
MODELLO esercizio diritti in materia di protezione dei dati personali
MODELLO esercizio diritti in materia di
Documento Microsoft Word 22.2 KB

Download
Segnalazione di ricezione telefonate pubblicitarie su utenze riservate.pdf
Segnalazione di ricezione telefonate pub
Documento Adobe Acrobat 271.1 KB

Download
NOTA INFORMATIVA - Nuove disposizioni normative concernenti le attività di call center
(*) ISTRUZIONI: I modelli sono direttamente compilabili.
Per attivare i campi di scrittura, occorre prima salvarli
come un file .pdf sul proprio computer e poi aprirli
Allegato 2_MODELLO FACSIMILE art. 24-bis
Documento Adobe Acrobat 2.0 MB

Download
CYBERBULLISMO
Modello per la segnalazione reclamo in
Documento Microsoft Word 31.7 KB

Download
Utenza iscritta registro opposizioni: segnalazione telefonate pubblicitarie
Utenza iscritta registro opposizioni_ se
Documento Adobe Acrobat 256.7 KB

Download
Reclamo
Il reclamo è lo strumento che consente all'interessato di rivolgersi al Garante per la protezione dei dati personali per lamentare una violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali (art. 77 del Regolamento UE 2016/679) e di richiedere una verifica dell‘Autorità.

Il reclamo può essere sottoscritto direttamente dall'interessato oppure, per suo conto, da un avvocato, un procuratore, un organismo, un'organizzazione o un'associazione senza scopo di lucro. In tali casi, è necessario conferire una procura da depositarsi presso il Garante assieme a tutta la documentazione utile ai fini della valutazione del reclamo presentato.

Il reclamante potrà far pervenire l'atto utilizzando la modalità ritenuta più opportuna, consegnandolo a mano presso gli uffici del Garante (all'indirizzo di seguito indicato) o mediante l'inoltro di:

a) raccomandata A/R indirizzata a Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Monte Citorio, 121 00186 Roma

b) messaggio
reclamo.docx
Documento Microsoft Word 110.1 KB

Download
GARANTE PER LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

NOTA INFORMATIVA

Nuove disposizioni normative concernenti le attività di call center
(Articolo 1, comma 243, della legge 11 dicembre 2016, n. 232 (cd. legge di bilancio) che sostituisce l'art. 24-bis, d.l. 22 giugno 2012, n. 83, convertito con modificazioni dalla legge 7 agosto 2012, n. 134)

1. Innovando la previgente disciplina in materia di localizzazione in Paesi terzi dell'attività di call center, la legge 11 dicembre 2016, n. 232 (Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2017 e bilancio pluriennale per il triennio 2017-2019), in particolare all'articolo 1, comma 243, ha novellato l'art. 24-bis del decreto legge 22 giugno 2012, n. 83, convertito con modificazioni dalla legge 7 agosto 2012, n. 134. Il mutamento della cornice normativa di riferimento nella materia considerata ̶ con particolare riguardo all'ampliamento del novero dei soggetti destinatari della nuova disciplina di settore, delle informazioni che gli
Allegato 1_MODELLO FACSIMILE art. 24-bis
Documento Adobe Acrobat 308.0 KB